Firmato protocollo di intesa con ANEP

L’8 settembre 2016 è stato firmato un protocollo di intesa tra Health Assistance e Anep, Associazione nazionale Educatori professionali, che tra i suoi scopi ha lo sviluppo e la tutela della professione dell’Educatore. L’intesa è volta a mettere a disposizione degli assistiti delle società che collaborano con Health Assistance prestazioni da parte di Educatori professionali a costi vantaggiosi.

“E’ un eccezionale risultato per Health Assistance, che aggiunge un nuovo tassello al suo network dei professionisti che operano nel settore socio-sanitario, anche a livello domiciliare”, ha dichiarato Marco Marcocci, Presidente di Health Assistance.

Per il presidente di Anep, Nicola Titta, “la firma del protocollo impegna noi Educatori professionali di ANEP a dare visibilità al nostro lavoro ed essere professione agganciata e radicata sul territorio. Impegna la categoria ad interrogarsi sulle metodologie e sulle attività di risposta ai bisogni di salute nei luoghi più sensibili per le persone e le famiglie, le loro abitazioni, i loro luoghi di vita. Ciò permetterà a tutti i soci ANEP che vorranno aderire di dare il loro contributo professionale alla costruzione di servizi ad alta innovazione come quelli di Housing sociale”.

Il ruolo dell’Educatore professionale è molto importante: assicura infatti un supporto socio-assistenziale educativo e riabilitativo, utile soprattutto a persone fragili o impossibilitate ad uscire di casa per questioni di salute.

Tra le tante prestazioni professionali che potranno essere svolte dagli Educatori professionali iscritti ad Anep, ci sono attività di prevenzione e riabilitazione post ricovero o post traumatiche; prestazioni di supporto alla persona e al nucleo famigliare, attraverso la presa in carico diretta o indiretta nella gestione di disturbi, o malattie croniche; sostegno telefonico, anche con una reperibilità h24, nei confronti degli assistiti che abbiamo una condizione di disagio.

Health Assistance si impegna ad offrire ai professionisti iscritti Anep, che ne abbiano i requisiti e che vogliano entrare a far parte della sua rete di professionisti, la possibilità di convenzionarsi accreditandosi al loro Network.

Health Assistance è un società cooperativa, partner della Società di Mutuo Soccorso Mutua MBA, specializzata nell’erogazione di servizi socio-sanitari di qualità. Offre ogni tipo di prestazione domiciliare e non, forte di una rete nazionale in continua implementazione di oltre 1.800 strutture sanitarie, oltre 18.000 medici, migliaia di professionisti in ambito socio-sanitario e più di 300 Cooperative.