Museo del mutuo soccorso: Health Assistance partecipa all’inaugurazione

Ieri, 23 giugno, Health Assistance S.C.p.A. ha partecipato, in quanto fondatore della Fondazione Basis insieme a Mutua Mba e Health Italia S.p.A. all’inaugurazione del nuovo spazio espositivo del Museo del Mutuo Soccorso. L’evento si è svolto presso il Palasalute di Formello, sede del Museo, alla presenza di Sergio Celestino, sindaco del comune di Formello, di Marco Marcocci, vice presidente della Fondazione Basis, dell’onorevole Daniele Leodori, presidente del Consiglio Regionale del Lazio, di Oscar Pischeddu, consigliere della Fondazione Basis e moderatore, del direttore del Museo, Marzia Di Vetta, e di Luciano Dragonetti, consigliere della Fondazione Basis.
Il Museo, di proprietà della Fondazione Basis, è inserito del prestigioso circuito di Museimpresa, e conta su una collezione di oltre 300 pezzi, concernenti la storia della ‎mutualità italiana dalla prima metà dell’Ottocento ai giorni nostri, provenienti da oltre duecento tra enti e Società di mutuo soccorso, con sedi in Italia e all’estero.
Il nuovo spazio espositivo, completamente rinnovato, ospita documenti, fotografie, medaglie, distintivi e alcuni cimeli di notevole rarità.
E’ possibile visitare la struttura in qualsiasi giorno della settimana previa prenotazione. Per info e prenotazioni info@fondazionebasis.org | 337.1590905