Via di Santa Cornelia, 9 - 00060 - Formello (RM)
800.511.311

Gestione rimborsi

Un altro dei servizi pilastro di Coopsalute, è la gestione delle pratiche di rimborso per i propri clienti.

La gestione può avere 3 differenti procedure, a seconda delle scelte dell’Assistito e del Sussidio prescelto.


Le 3 differenti aree di gestione delle pratiche sono :

  • Gestione Indiretta
    L’Assistito una volta ricevute le cure del caso (sia nel Network convenzionato che non), invia a Coopsalute il modulo di Richiesta di Rimborso e tutta la documentazione di cui si richiede il rimborso (fatture, notule, ricevute, impegnative, richieste, cartella clinica, referti, etc), ossia qualsiasi documento inerente le cure eseguite, per la corretta valutazione dello staff medico e gestionale di Coopsalute.
  • Gestione Diretta
    Qualora ricorrano i presupposti di copertura e procedurali, l’Assistito potrà richiedere il pagamento diretto delle cure che devono essere eseguite. Per poter richiedere la procedura diretta, almeno 3 giorni prima, l’Assistito dovrà inviare il modulo di richiesta corredato anche qui di tutta la documentazione in possesso relativa alle cure da eseguire.
  • Gestione Mista
    Qualora ricorrano i presupposti di copertura e procedurali, ma il medico scelto non risulti convenzionato con la Rete Sanitaria, l’Assistito potrà richiedere il pagamento diretto delle spese relative alla Struttura Sanitaria ed inviare, successivamente a rimborso, la spesa inerente la parte dell’equipe medica sostenuta per il medesimo evento di cura.